Escursioni private

Dentro il vulcano: Grotte dell'Etna

Pick-up in hotel ed incontro con l’accompagnatore. Partenza per il Vulcano attivo più alto d’Europa, all’interno del Parco dell’Etna, istituito nel 1987 per salvaguardare la straordinaria varietà di paesaggi: panorami mozzafiato, deserti lavici e boschi alpini. Consigliato l’utilizzo di scarpe chiuse e giubbotto. Con l’aiuto del nostro accompagnatore farete l’esperienza della grotta scorrimento lavico. Queste grotte si generano durante le eruzioni a causa delle grandi quantità di lava che si ingrottano nel sottosuolo, formando dei fiumi sotterranei di lava incandescente (circa 1100 gradi). Alla fine dell’eruzione, esaurita la spinta della lava, rimane il "guscio", perfettamente liscio e percorribile, delle cavità di notevole grandezza e lunghezza. Previsto l’uso di caschetti di protezione e torce. Prevista una pausa per il pranzo (non incluso). Rientro in hotel nel pomeriggio.

Attrezzatura:
Scarponcini o scarpe da tennis. giacca a vento, berretto, acqua.
 
 
La Quota include:
- Pick-up e drop-off dal vostro hotel o porto di sbarco.
- Trasporto privato con autista/accompagnatore: Auto (da 1 a 3 pax); Minivan (da 4 a 7 pax); Minibus (da 8 a 19 pax); Bus (da 20 a 50 pax).
 
 
La Quota non include:
- Pasti, bevande ed extra in genere.
- Ingressi ai siti archeologici, monumenti, chiese e musei.
- Guida Turistica Locale Autorizzata da pagare in loco (inclusa per gruppi di almeno 20 pax).
 
 
Nota Importante:
L' Autista/Accompagnatore, in base alla legge italiana, non è una guida autorizzata, pertanto non può accompagnare i partecipanti all'interno dei monumenti, tuttavia potrà fornire le informazioni essenziali per la visita dei luoghi visitati (acquisto biglietti di ingresso, orari di apertura e indicazioni stradali).
Solo le Guide Turistiche Autorizzate sono gli unici professionisti provvisti di licenza regionale, e possono condurre i visitatori per la visita in tutti i siti e musei siciliani.
 
 

     Partenza: 09:00
     Durata: 8 h

     DisponibilitÓ: giornaliera



« Torna indietro



Il servizio di escursione con auto privata è attivo tutti i giorni dell'anno.
E' necessario un preavviso di almeno 3 giorni lavorativi.